Nell’ambito della 29a edizione del Festival del teatro ecologico per bambini e ragazzi, in programma dal 24 al 27 agosto prossimi a Bačka Palanka, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta la compagnia Neamera Teatro con la sua ultima produzione Mr&Mrs KRAFT – Una storia di maschere di carta, uno spettacolo non verbale basato sulla teatralità della carta e destinato ad un pubblico infantile e giovanile.
Cosa si nasconde dietro un foglio di carta? Quante forme può avere? È silenzioso o può produrre un suono speciale? Mr&Mrs KRAFT invitano il pubblico ad entrare nel loro laboratorio dove sperimentano con questo materiale: la carta. Ritagliandola, manipolandola, incollandola, colorandola, stropicciandola danno vita a maschere dalla doppia faccia che rivelano personaggi sorprendenti, divertenti e originali. Le maschere, il gesto e il movimento sono gli ingredienti di questa storia: un viaggio poetico e sensoriale dove la magia della carta e delle sue creature cattura il pubblico nel continuo gioco di mascherarsi e smascherarsi.
Diana Costa e Pablo Durán Rojas, attori e pedagoghi della compagnia Neamera Teatro, terranno inoltre due workshop di creazione di maschere in cartone.
Per maggiori informazioni: