L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado vi invita a partecipare all’incontro di Antonio Cucciniello con i lettori, che si terrà giovedì 27 ottobre alle ore 18.00 presso lo stand dell’Istituto alla Fiera del Libro di Belgrado – Hall n. 4, stand n. 4020.
Antonio Cucciniello dialogherà con la lettrice di italiano Pina Porzio, presentando al pubblico i libri Le ali del bruco e Pathemata Mathemata, editi da Pendragon.
Antonio Cucciniello Nato ad Avellino nel 1975. L’esordio letterario avviene nel 2003 con Un’altra opportunità uscito per Pendragon, ma il successo giunge solo nel 2015 con Le ali del bruco, un romanzo di formazione ispirato al paradigma dell’Approccio Sistemico Vitale ideato da Sergio Barile, professore ordinario presso l’università La Sapienza di Roma. Ispirato al medesimo paradigma il libro Pathemata Mathemata, pubblicato nel 2019, sempre per Pendragon. L’autore realizza nelle scuole italiane laboratori di lettura e di scrittura; negli ultimi anni ha incontrato migliaia di studenti in un tour che ha visto coinvolte oltre cento scuole secondarie di I e II grado.