Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concorso online “Dante, l’italiano”

Data:

18/10/2021


Concorso online “Dante, l’italiano”

In occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri e nell’ambito della XXI Settimana della lingua italiana nel mondo, quest’anno intitolata “Dante, l'italiano”, in programma dal 18 al 24 ottobre prossimi, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta l’omonimo concorso promosso sulle piattaforme social Facebook, Instagram e Twitter.

Il concorso è aperto a tutti e prevede l’invio di un breve filmato (della durata non superiore a 60 secondi) o di un testo (fino a 200 parole) in italiano o in serbo sul tema “Dante, l’italiano”.

Durata del concorso: da lunedì 18 ottobre a domenica 24 ottobre 2021

Modalità di invio: a mezzo posta elettronica indicando nell’oggetto la dicitura “Dante, l’italiano” all’indirizzo email nedeljaitalijanskogjezika@gmail.com. Inoltre, vi invitiamo a condividere in rete i vostri filmati e testi utilizzando l’hashtag #SLIM2021 con la menzione della nostra pagina ufficiale @iicbelgrado (non dimenticatevi di permetterci la condivisione).

Proclamazione dei vincitori: venerdì 29 ottobre 2021

I vincitori saranno scelti da una giuria presieduta da Roberto Cincotta, direttore dell’IIC Belgrado, e composta da Francesca Calamaro e Jelena Radovanović dell’IIC Belgrado.

I premi consistono in:

- 1 corso di italiano in modalità remota gratis presso l’IIC Belgrado da usufruirsi nel corso del 2022 per il primo classificato;

- 1 pacchetto di libri per il secondo classificato;

- Gadget dell’IIC Belgrado per il terzo classificato.

 

Informazioni

Data: Da Lun 18 Ott 2021 a Dom 24 Ott 2021

Organizzato da : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

online

2424