Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

Data:

15/04/2021


Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

Il prossimo 15 aprile, anniversario della nascita del genio italiano Leonardo da Vinci, si celebra la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo, istituita nel 2018 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero della Salute, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la competenza e il contributo dei ricercatori italiani al mondo della ricerca nonché l’immagine dell’Italia che produce scienza e innovazione di qualità.

Nell’ambito della IV Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo il 15 aprile 2021 l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado organizzano alle ore 12 un webinar dedicato alla cooperazione tra l’Italia e la Serbia nel campo della biofisica intitolato “Italian know-how in Biophysics", in cooperazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - INFN, i Laboratori Nazionali del Sud - LNS e l’Istituto di Scienze Nucleari di Vinca - VINS. Interverranno: S.E. Carlo Lo Cascio, Ambasciatore della Repubblica d’Italia in Serbia, il dott. Santo Gammino, direttore del LNS, la prof.ssa Snezana Pajovic, direttrice del VINS, il dott. Giacomo Cuttone, già direttore del LNS, il dott. Pablo Cirrone, direttore di CATANA Facility, la dott.ssa Giada Petringa (LNS), la prof.ssa Aleksandra Ristic Fira (VINS), il prof. Ivan Petrovic (VINS) e Roberto Cincotta, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in veste di moderatore.

La partecipazione al webinar è aperta, previa iscrizione, fino ad esaurimento posti.
Per registrarsi cliccare qui: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_tBh7ylzZQDizJtrWdXYx_w

Il webinar si terrà in lingua inglese.

Informazioni

Data: Gio 15 Apr 2021

Orario: Alle 12:00

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

2366