Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro sul fumetto a Kragujevac

Data:

19/10/2020


Incontro sul fumetto a Kragujevac

Nell’ambito della XX edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo, in programma dal 19 al 25 ottobre prossimi, la Cattedra di Italianistica della Facoltà filologico-artistica dell’Università di Kragujevac in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Belgrado presenta un incontro incentrato sul fumetto volto a presentare al pubblico le connessioni tra il mondo del fumetto in Italia e in Serbia con l'idea di risvegliare l'interesse dei più giovani per la nona arte nonché per la cultura e lingua italiana in generale.

Il programma, accompagnato da materiali video attinenti, prevede un quiz intitolato Quanto conosci l'Italia e i fumetti italiani? e un’anteprima della promozione per l’uscita italiana, prevista per la prossima primavera presso la 001 Edizioni, de Il quaderno di Radoslav di Aleksandar Zograf, celebre fumettista serbo, alla presenza dell’autore e di Eugenio Berra, uno dei traduttori e curatori dell’edizione italiana.

La serata avrà luogo lunedì 19 ottobre a partire dalle ore 19.00 presso l’Associazione culturale Ummus a Kragujevac.

Informazioni

Data: Lun 19 Ott 2020

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Cattedra di Italianistica Kragujevac

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

UMMUS, Daničićeva 3, Kragujevac

2326