Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Certificazioni

 

Certificazioni

Certificazione dell’italiano come lingua straniera

I Certificati di Italiano sono titoli che dichiarano il grado di competenza comunicativa in italiano come lingua straniera. I destinatari sono tutti i cittadini stranieri, i cittadini italiani residenti all’estero (discendenti di emigrati italiani) e gli immigrati stranieri in Italia.


CILS - Certificazione di Italiano come Lingua Straniera dell’Università per Stranieri di Siena

CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano.

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado offre due volte l’anno (prima settimana di giugno e dicembre) la possibilità di sostenere un esame ufficiale e conseguire il certificato CILS.

Possono iscriversi agli esami CILS tutti i cittadini stranieri e i cittadini italiani residenti all'estero.
Per sostenere le prove non è necessario possedere titoli di studio particolari, né aver superato un esame CILS di livello inferiore.


Data d’esame: 31 maggio 2022

Termine iscrizione: 15 aprile 2022


Iscrizione all’esame CILS

Compilare il modulo >>> in ogni sua parte, sottoscriverlo ed inviarlo all'indirizzo mail: corsilingua.iicbelgrado@esteri.it insieme alla copia del avvenuto pagamento della tassa di iscrizione all’esame e la copia del passaporto.

Costi esami

A1 / A2 – 4.800,00 rsd
B1 – 7.200,00 rsd
B1 Adolescenti – 6.000,00 rsd
B1 Cittadinanza – 12.000,00 rsd
B2 – 8.400,00 rsd
C1 – 9.600,00 rsd
C2 – 10.800,00 rsd


Modulo di pagamento


Per ulteriori informazioni:

SEGRETERIA CORSI DI LINGUA E CERTIFICAZIONI:
e-mail: corsilingua.iicbelgrado@esteri.it


12