Ovaj sajt koristi tehničke (neophodne) i analitičke kolačiće.
Ukoliko nastavite da koristite sajt prihvatate upotrebu kolačića.

Glottodidattica italiana in Serbia. Situazione attuale e prospettive

glottodidattica

In occasione della XXV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, quest’anno intitolata “Italofonia: lingua oltre i confini”, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e l’Ambasciata d’Italia a Belgrado presentano l’evento Glottodidattica italiana in Serbia. Situazione attuale e prospettive, che avrà luogo martedì 14 ottobre alle ore 14.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.

Partecipano il prof. Graziano Serragiotto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, il prof. Giuseppe Maugeri dell’Università di Urbino, la prof.ssa Stefania Scaglione dell’Università per Stranieri di Perugia e il prof. Tobia Zanon dell’Università di Padova. Con l’occasione sarà condivisa una sintesi delle informazioni ottenute dal questionario sull’insegnamento dell’italiano in Serbia predisposto da parte del prof. Graziano Serragiotto e del prof. Giuseppe Maugeri.

L’evento si svolgerà in lingua italiana senza traduzione ed è riservato ai docenti di lingua italiana (per registrarsi scrivere a iicbelgrado@esteri.it entro il 13 ottobre 2025).

  • Organizuje: IIC Belgrado
  • U saradnji sa: Ambasciata d’Italia a Belgrado