Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Altre Borse

 

Altre Borse

Programmi di borse di studio offerte da istituzioni italiane: università, accademie, centri di ricerca, ecc. per realizzare gli studi postlaurea relativi a diversi settori.


MASTER ERASMUS MUNDUS CLE - CALL FOR APPLICATION AND SCHOLARSHIPS

Corso di Laurea Magistrale ERASMUS MUNDUS in Culture Letterarie Europee - CLE

Il Corso ha la durata di due anni a tempo pieno. Gli studenti EU e Non-EU hanno la fantastica opportunità di vivere in un ambiente internazionale trascorrendo il periodo di studio in due o tre università del consorzio.La lingua di insegnamento varia secondo l’Università scelta dallo studente in base alle proprie conoscenze linguistiche. Al termine dei due anni e al compimento del percorso, gli studenti otterranno un diploma doppio o multiplo.

Scadenza del termine per partecipare alla selezione: 13 gennaio 2022
Borse di studio Erasmus Mundus attribuite ai migliori studenti ammessi provenienti da tutto il mondo:
fino ad un massimo di € 16.000 all’anno per gli studenti EUfino ad un massimo di € 22.000 all’anno per gli studenti non-EU

Ecco il Poster CLE e la brochure CLE

____________________________________________________________________________________

BANDO PER 10 BORSE DI STUDIO BIENNALI A FAVORE DI STUDENTI PROVENIENTI DAI BALCANI OCCIDENTALI
Università Politecnica delle Marche

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale finanzia 10 borse di studio, di durata biennale a favore di studenti provenienti dai Balcani Occidentali per l'iscrizione ad uno dei 4 corsi di laurea magistrale in lingua inglese dell’Università Politecnica delle Marche (Intenational Economics and Commerce, Biomedical Engineering, Environmental Engineering e Food and Beverage Innovation and Management) e l’avvio di un insegnamento sui temi relativi all'integrazione europea ed allo sviluppo politico-economico dei Paesi interessati alla Iniziativa Adriatico Ionica ed alla Strategia EUSAIR.

Le 10 borse di studio e la cattedra universitaria su temi relativi all’integrazione europea ed allo sviluppo politico/economico dei Paesi interessati dalla Strategia EUSAIR si inseriscono all’interno del dossier giovani che il Segretariato IAI ha portato avanti con forza in questi ultimi anni, e fa seguito alla firma il 6 luglio u.s. di un protocollo d’intesa volto a rafforzare la collaborazione fra i due enti per lo sviluppo di nuove attività didattico scientifiche sui temi relativi all'integrazione europea tra la Fondazione Segretariato Permanente Iniziativa Adriatico-Ionica e l’Università Politecnica delle Marche.

La data di scadenza del bando è fissata per l’8 Novembre 2021 alle ore 13:00, clicca QUI per accedere al bando.

____________________________________________________________________________________


60