Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il “Salon of Excellence” all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado

Data:

18/05/2023


Il “Salon of Excellence” all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e la DeGorsi Luxury consulting, in cooperazione con l’Ambasciata d’Italia a Belgrado, presentano l’evento “Salon of Excellence”, che si terrà il 18 maggio alle ore 18.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado. L'evento sarà aperto dall'Ambasciatore d'Italia in Serbia, Luca Gori.

Fondato nel 2011 da Alex Djordjevic della DeGorsi Luxury consulting, il “Salon of Excellence” è un evento concepito come una piattaforma volta a valorizzare e promuovere prodotti fatti a mano di altissima qualità ed eleganza. Nel corso delle diverse edizioni della manifestazione – svoltesi in molteplici località tra le quali Firenze, Milano, Parigi, Vienna, New York, Zagabria, Opatija, Porto Montenegro – sono stati presentati alcuni tra i più grandi maestri artigiani e le loro rispettive creazioni realizzate interamente a mano.

L’edizione 2023 dell’evento si svolge nell’ambito della rassegna IFIB - Italian Fashion in Belgrade con un focus sull’eccellenza dell’artigianato italiano.

Il programma si aprirà con l’intervento “Il gioiello d'artista nel XX e XXI secolo. Arte, moda e cultura” della storica dell’arte e curatrice indipendente Paola Stroppiana. Seguirà la tavola rotonda dal titolo “L’artigianato italiano nell’era dei robot” – con un discorso di apertura dell’imprenditore promotore del made in Italy Ignatious Joseph e moderazione a cura di Alex Djordjevic – che vedrà protagonisti il maestro Franco Puppato dell’omonima sartoria di Venezia, Alessandro Siniscalchi, maestro camiciaio della maison meneghina Siniscalchi e Tom Eriksson di Viola Milano, azienda specializzata nella realizzazione interamente a mano di accessori da uomo. L’evento si concluderà con l’inaugurazione di una mostra che celebra il bello e ben fatto italiano: in esposizione una selezione delle creazioni di alta sartoria italiana di Franco Puppato, di camicie su misura della maison Siniscalchi e di accessori da uomo di Viola Milano.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 29 maggio e sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 17.00, il venerdì dalle 10.00 alle 15.00.

Informazioni

Data: Da Gio 18 Mag 2023 a Lun 29 Mag 2023

Orario: Alle 18:00

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Belgrado, Kneza Miloša 56

2704