Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del libro “Passo dopo passo. La mia storia” e proiezione del film “Carla” a Novi Sad

Data:

26/11/2022


Presentazione del libro “Passo dopo passo. La mia storia” e proiezione del film “Carla” a Novi Sad

Sabato 26 novembre alle ore 19.00 presso la Galleria di Matica Srpska di Novi Sad si terrà la presentazione dell’autobiografia “Passo dopo passo. La mia storia” di Carla Fracci, edita da Mondadori, la cui edizione in serbo, intitolata “Korak po korak. Moja priča”, è stata pubblicata dal Belgrade Dance Festival in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.

La presentazione sarà seguita dalla proiezione del film “Carla”, basato sull’autobiografia della celebre ballerina italiana, interpretata da Alessandra Mastronardi, e diretto da Emanuele Imbucci.

Carla Fracci (1936-2021) è stata una delle più grandi ballerine del ventesimo secolo. Già all’età di 10 anni iniziò a frequentare la scuola di ballo del Teatro alla Scala con Vera Volkova ed altri coreografi, conseguendo il diploma nel 1954. Due anni dopo, nel 1956, divenne ballerina solista, e nel 1958 prima ballerina. Nel corso della sua lunga carriera, con il suo talento e la sua fama conquistò la scena internazionale interpretando innumerevoli ruoli romantici e drammatici. Cenerentola, Giselle, La Bella Addormentata, Don Chisciotte, Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni sono solo alcune delle esibizioni che l’hanno vista protagonista. Si è esibita con i più grandi ballerini di tutto il mondo.

Carla Fracci inaugurò la 12a edizione del Belgrade Dance Festival nel 2015.

 

Informazioni

Data: Sab 26 Nov 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Belgrade Dance Festival

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Galleria Matica Srpska, Trg galerija 1, Novi Sad

2622