Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival Internazionale del Cinema Etnologico

Data:

03/10/2022


Festival Internazionale del Cinema Etnologico

Si svolgerà dal 3 al 6 ottobre prossimi a Belgrado presso il Museo Etnografico e la Cineteca Jugoslava la 31a edizione del Festival Internazionale del Cinema Etnologico. Ampio lo spettro di tematiche e approcci che saranno presentati in un totale di 65 film divisi in diverse categorie. L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta la regista Stefania Muresu con il film “Princesa” del 2021.

Nello scenario di un Mediterraneo che guarda al Sud, terra di riti e credenze, Princesa è il nome di fantasia di una giovane donna africana. Vittima di un maleficio da cui cerca silenziosamente di liberarsi, la sua biografia non scritta rivela una storia di tratta e superstizione.

La proiezione del film “Princesa” avrà luogo giovedì 6 ottobre alle ore 18.00 presso la Cineteca Jugoslava alla presenza della regista Stefania Muresu che dopo la proiezione risponderà alle domande del pubblico.

Per maggiori informazioni: http://www.etnofilm.org/

 

Informazioni

Data: Da Lun 3 Ott 2022 a Gio 6 Ott 2022

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Belgrado

2576