Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata Europea delle Lingue

Data:

26/09/2022


Giornata Europea delle Lingue

In occasione della Giornata Europea delle Lingue, il Centro Culturale dei Bambini di Belgrado – in collaborazione con l’Ufficio del Consiglio d’Europa a Belgrado, la Delegazione dell’Unione Europea in Serbia e il cluster EUNIC Serbia e sotto gli auspici dell’amministrazione comunale della città di Belgrado – organizza una grande manifestazione per promuovere la diversità linguistica e l’apprendimento delle lingue straniere, rivolta in particolare ai bambini in età scolare. L’evento si terrà il 26 settembre dalle ore 11.00 alle ore 14.00 in Piazza della Repubblica a Belgrado.

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado prenderà parte alla manifestazione con un proprio stand: in programma una serie di attività ludico-educative durante le quali i partecipanti avranno l’opportunità di avvicinarsi alla lingua e cultura italiane, cantare, mettersi alla prova con un quiz e vincere piccoli premi. Presso lo stand sarà inoltre disponibile materiale informativo riguardante le attività dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.

Proclamata dal Consiglio d’Europa il 6 dicembre del 2001 – in occasione dell’Anno europeo delle lingue – la Giornata Europea delle Lingue si celebra ogni anno il 26 settembre per promuovere la diversità del patrimonio culturale e linguistico del continente, sensibilizzare all’ampia varietà di lingue presenti in Europa e incoraggiare le persone di tutte le età ad apprendere le lingue, nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per favorire il dialogo interculturale tra i popoli.

Informazioni

Data: Lun 26 Set 2022

Orario: Dalle 11:00 alle 14:00

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Trg Republike, Beograd

2575