Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XXIII Guitar Art Festival

Data:

17/05/2022


XXIII Guitar Art Festival

Dal 17 al 21 maggio prossimi si svolgerà la XXIII edizione del Guitar Art Festival di Belgrado, una delle manifestazioni musicali più interessanti della scena serba. Il Festival si propone di sviluppare nel campo musicale la cooperazione culturale in Serbia collegandola ai circuiti europei e internazionali, attraverso collaborazioni, iniziative di formazione e concorsi destinati a giovani artisti e ai professionisti del settore musicale.

In questa cornice, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado è lieto di presentare la partecipazione dei chitarristi Alberto Mesirca e Lucio Matarazzo e della coppia di ballerini Lorena Tarantino e Gianpiero Ya Galdi.

Alberto Mesirca, chitarrista e professore, con più di cento concerti da solista alle spalle, si esibirà in concerto mercoledì 18 maggio alle ore 20.00 presso il Teatro Nazionale di Belgrado. Mesirca, inoltre, terrà un workshop giovedì 19 maggio e farà parte della giuria del concorso organizzato nell’ambito del Festival.

Lucio Matarazzo, uno dei più rinomati docenti di chitarra a livello internazionale, mercoledì 18 e giovedì 19 maggio terrà due masterclass e farà parte della giuria del concorso.

L’affascinante coppia di ballerini Lorena Tarantino e Gianpiero Ya Galdi si esibirà venerdì 20 maggio alle ore 21.00 presso il Municipio di Belgrado in una serata di tango dedicata ad Astor Piazzolla.

Per ulteriori informazioni:

http://www.gaf.rs/en/festivals/guitar-art-festival/2022/

http://www.albertomesirca.com/

http://www.luciomatarazzo.it

Informazioni

Data: Da Mar 17 Mag 2022 a Sab 21 Mag 2022

Organizzato da : Guitar Art Festival

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Belgrado

2502