L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e il Centro di Musica della Fondazione “Ilija M. Kolarac” presentano il concerto del pianista italiano Giulio Biddau, in programma domenica 6 febbraio alle ore 11.00 presso la Fondazione “Kolarac”, che eseguirà musiche del suo ultimo disco dedicato alle sonate di Domenico Scarlatti al pianoforte e altri brani di Johannes Brahms.
Giulio Biddau, nato a Cagliari nel 1985, ha intrapreso a dodici anni lo studio del pianoforte e si è diplomato presso il Conservatorio della sua città. Ha proseguito i suoi studi pianistici a Parigi, dove ha ottenuto il Diplome Supérieur de Concertiste. In seguito ha conseguito con lode il diploma di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. All’attività di solista ha sempre accompagnato la musica da camera, con prestigiosi cantanti e strumentisti. Ha tenuto numerosi concerti in tutto il mondo. Nel 2018 ha ricevuto il Premio Estimulo della Critica Musicale Argentina.
Si segnala che il giorno dopo, lunedì 7 febbraio alle ore 20.00, il maestro Biddau si esibirà in concerto presso il Primo Liceo di Kragujevac organizzato dal Centro di Musica di Kragujevac.
Per maggiori informazioni: http://www.kolarac.rs/koncerti/beogradske-promenade-6-2-2022-u-11-velika-dvorana/