Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra di Lorenzo Ceccotti - LRNZ alla 51° Penna d’oro di Belgrado

Data:

14/12/2021


Mostra di Lorenzo Ceccotti - LRNZ alla 51° Penna d’oro di Belgrado

Nell’ambito della 51° edizione della Penna d’oro di Belgrado – 16° edizione della Biennale Internazionale di Illustrazione, curata da Vladana Kosić, l’Associazione degli artisti delle arti applicate e dei designer della Serbia (ULUPUDS) e l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presentano la mostra di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, che si inaugura martedì 14 dicembre alle ore 19.00 presso la Galleria Singidunum. La mostra sarà visitabile fino al 25 dicembre.

LRNZ è uno degli artisti italiani più stimati nell’ambito dell’arte visuale. Vive e lavora a Roma. Dalle sue opere emerge una straordinaria versatilità artistica. Opera in diversi settori dell’arte visuale: graphic design, motion graphics, animazione, illustrazione e narrazione sequenziale. È fondatore del collettivo SUPERAMICI (assieme a Tuono Pettinato, Maicol & Mirco, Dr. Pira, Ratigher) e dello studio di design BRUTUS/CHIMP CO. Ha insegnato presso lo IED e insegna alla Scuola Romana dei Fumetti e l'ISIA di Roma. LRNZ integra conoscenze tecniche e ricerca intellettuale, amore per la tradizione classica e costante tensione all’innovazione tecnologica, profonda conoscenza dell’Oriente e cosciente rispetto delle proprie radici occidentali, sempre alla ricerca di una koinè visiva che trascenda le barriere culturali. Il talento grafico di LRNZ non si esprime soltanto nelle opere di cui è autore unico, ma si declina brillantemente anche al servizio di progetti collettivi o di opere di altri autori. Per il suo libro “Golem” è stato insignito del prestigioso premio di migliore disegnatore italiano dal Treviso Comic Book Festival e ha ricevuto nello stesso anno la stessa nomination al Lucca Comics & Games e al COMICON Napoli. È stato autore di numerose copertine, manifesti e illustrazioni per riviste, narrativa e fumetti. I suoi libri sono pubblicati in Italia, Stati Uniti, Francia, Spagna, Brasile, Giappone.

Per maggiori informazioni: https://www.lrnz.it/ 

 

Informazioni

Data: Da Mar 14 Dic 2021 a Sab 25 Dic 2021

Organizzato da : ULUPUDS

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Galleria Singidunum, Kneza Mihaila 40, Belgrado

2451