Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VI SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Data:

22/11/2021


VI SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

L’Ambasciata d’Italia a Belgrado celebra anche quest’anno dal 22 al 28 novembre la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”: la tradizionale rassegna del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che promuove la cucina e i prodotti agroalimentari italiani di qualità in contemporanea in tutte le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti di cultura e gli Uffici ICE italiani nel mondo.

L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è intitolata quest’anno “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare”.

Gli eventi, realizzati dall’Ambasciata d’Italia a Belgrado, in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura (IIC), l’Agenzia italiana per il commercio estero (ICE), la Camera di commercio italo-serba (CCIS) e Confindustria Serbia, punteranno a valorizzare il rapporto tra biodiversità e diversità agroalimentare nonché l’importanza di tutelare i prodotti a denominazione protetta e controllata e le tradizioni culinarie locali del territorio italiano. Un patrimonio, questo, non solo enogastronomico ma anche sociale e culturale.

Verrà poi promosso il valore della Dieta Mediterranea, modello di un’alimentazione equilibrata e di un regime alimentare salubre. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla valorizzazione dei prodotti del “Made in Italy” e al contrasto al diffuso fenomeno dell'”Italian sounding”.

Un programma articolato e composito che celebrerà il valore del “Vivere all’italiana” anche a tavola. Buon appetito!

scim brochure 2021 it

 

 

scim brochure 2021 it2

scim brochure 2021 en

scim brochure 2021 en2

Informazioni

Data: Da Lun 22 Nov 2021 a Dom 28 Nov 2021

Ingresso : Libero


2444