Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival di teatro e scienza “Teatro della Meraviglia” nell’ambito del progetto CURIOUS

Data:

03/11/2021


Festival di teatro e scienza “Teatro della Meraviglia” nell’ambito del progetto CURIOUS

Il Laboratorio di arti interattive della Facoltà di Arti Drammatiche dell’Università di Belgrado, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, presenta il festival “Teatro della Meraviglia”, dedicato all’incontro tra arte e scienza, che avrà luogo dal 3 al 5 novembre prossimi presso la Facoltà di Arti Drammatiche di Belgrado. Il festival è l’evento principale del progetto CURIOUS (acronimo per Culture as a Unique Resource to Inspire, Outreach and Understand Science) e prevede tre spettacoli teatrali e due Augmented Lectures, momenti divulgativi di carattere spettacolare. Le Augmented Lectures costituiscono un format innovativo immaginato da Andrea Brunello del Jet Propulsion Theatre che unisce in scena ricercatori e artisti con il fine di rendere accessibile e accattivante il linguaggio scientifico.

Il progetto CURIOUS è sostenuto dal programma europeo Creative Europe ed è implementato da quattro organizzazioni: Arditodesìo (Italia), Teatro Arenberg di Anversa (Belgio), Facoltà di Arti Drammatiche dell’Università di Belgrado (Serbia) e Collettivo Arte Urbana di Sofia (Bulgaria). Il partner principale è la compagnia teatrale italiana Arditodesìo che dal 2012, in coordinamento con il Laboratorio di Comunicazione delle Scienze Fisiche dell'Università degli Studi di Trento, porta avanti il progetto Jet Propulsion Theatre nato con l’intento di raccontare, attraverso il teatro e l’esperienza artistica, il lato umano della scienza.

Per ulteriori informazioni:

https://fdu.bg.ac.rs/en/faculty/projects/curious 

https://www.teatrodellameraviglia.it/ 

https://www.arditodesio.org/index.html 

 

Informazioni

Data: Da Mer 3 Nov 2021 a Ven 5 Nov 2021

Organizzato da : Facoltà di Arti Drammatiche di Belgrado

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Bulevar umetnosti 20, Belgrado

2432