Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ghost Horse al 37° Belgrade Jazz Festival

Data:

29/10/2021


Ghost Horse al 37° Belgrade Jazz Festival

Nell’ambito della 37a edizione del Belgrade Jazz Festival intitolata Jazz Flame, in programma dal 26 al 31 ottobre prossimi, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta il sestetto Ghost Horse che si esibirà venerdì 29 ottobre alle ore 22.30 presso il Dom omladine di Belgrado.

Ghost Horse è l’espansione sotto forma di sestetto di Hobby Horse, trio avant-jazz che negli ultimi dieci anni si è posto all’avanguardia di un rinnovamento creativo nella scena jazz italiana. È composto da Dan Kinzelman (sax tenore, clarinetto basso), Filippo Vignato (trombone), Glauco Benedetti (tuba, euphonium), Gabrio Baldacci (chitarra baritono), Joe Rehmer (basso) e Stefano Tamborrino (batteria).

A partire da un ricco humus di poliritmie latine e africane, Ghost Horse tesse un ecosistema oscuro e misterioso che scompone e ricombina elementi di free jazz, hip hop e blues con risultati affascinanti. I titoli delle composizioni originali contenute nel loro disco d’esordio Trojan (2019) si ispirano a lotte storiche per il diritto all’acqua e alla terra durante la colonizzazione nel Nord America. Argomenti ancora oggi tragicamente rilevanti, in un’epoca di discussione globale incentrata sullo sfruttamento delle risorse, le migrazioni di massa, le trasformazioni demografiche e le guerre economiche e digitali. Fenomeni che si sovrappongono alla minaccia incombente di un catastrofico collasso ambientale.

Per maggiori informazioni:

http://bjf.rs/en/schedule/ghost-horse/ 

https://domomladine.org/koncerti/37-beogradski-dzez-festival/ 

Informazioni

Data: Ven 29 Ott 2021

Orario: Alle 22:30

Organizzato da : Belgrade Jazz Festival

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Dom omladine, Makedonska 22, Belgrado

2431