Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Marc’Antonio e Cleopatra” a Trieste e Kragujevac

Data:

05/07/2021


“Marc’Antonio e Cleopatra” a Trieste e Kragujevac

Il Piccolo Opera Festival, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, presenta la serenata barocca “Marc’Antonio e Cleopatra” di Johann Adolf Hasse, rappresentata per la prima volta in una tenuta di campagna vicino a Napoli nel 1725. La prima dello spettacolo avrà luogo lunedì 5 luglio alle ore 19.30 a Trieste nel parco del Castello di Miramare. Subito dopo il debutto triestino, venerdì 9 luglio alle ore 20.00, l’opera sarà presentata in Serbia nell’atrio del Secondo ginnasio di Kragujevac.

Con la regia di Gabriele Ribis, “Marc’Antonio e Cleopatra” vede la partecipazione dell’Orchestra da camera Schlesinger della Città di Kragujevac. Solisti sono Luan Goes e Cristina Mosca. Direttore al cembalo, il Maestro Alberto Gaspardo. L’azione della serenata si svolge dopo la battaglia di Azio, dove Marc’Antonio e Cleopatra furono umiliati da Ottaviano, poi Cesare Augusto. L’attenzione è quindi sulle loro sconcertate reazioni a questo stato di cose, una sorta di esplorazione emotiva di “cosa facciamo adesso?”. Cleopatra reagisce prima con rabbia poi con rassegnazione e infine con accettazione.

Per maggiori informazioni:

https://piccolofestival.org/programma/marcantonio-e-cleopatra/ 

www.muzickicentar.rs

Informazioni

Data: Da Lun 5 Lug 2021 a Ven 9 Lug 2021

Organizzato da : Piccolo Opera Festival

In collaborazione con : IIC Belgrado, Muzički centar Kragujevac

Ingresso : Libero


Luogo:

Đure Pucara Starog 2, Kragujevac

2392