Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto del duo Guarnieri Saracino

Data:

26/06/2021


Concerto del duo Guarnieri Saracino

In occasione della Festa della Musica, manifestazione che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate, il Museo storico della Serbia e l’associazione “UNICA ART”, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, presentano il concerto del Duo Guarnieri Saracino, composto da Tania Camargo Guarnieri (violino) e Andrea Saracino (marimba), in programma sabato 26 giugno alle ore 19.00. Il concerto sarà trasmesso sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Museo storico della Serbia. In programma le musiche di Nebojsa Zivkovic, Niccolò Paganini, Marcel Tournier, Eric Samit, Mozart Camargo Guarnieri e Astor Piazzolla.

Tânia Camargo Guarnieri, figlia di M.Camargo Guarnieri, uno dei più importanti compositori del nostro tempo, è cresciuta in un ambiente di intellettuali e di artisti e, molto precocemente, ha manifestato grande interesse per la musica e per il violino, basando in seguito la sua formazione sui valori ereditati dal padre: il rispetto per la conoscenza e per l’esperienza, l’onestà verso sé stessa e un profondo amore per l’arte.

Andrea Saracino inizia la formazione musicale all’età di 5 anni studiando come batterista ma da subito poi sfociando come di consuetudine nel percorso di studi tradizionali degli strumenti a percussione. La sua attività musicale negli ultimi anni sta mutando, dalla sola attività orchestrale, Saracino viene invitato come solista in molte orchestre sinfoniche o anche invitato per tenere masterclass di strumenti a percussione.

Informazioni

Data: Sab 26 Giu 2021

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

2387