Si svolge dal 27 al 30 novembre prossimi presso il Parco scientifico e tecnologico a Niš la Conferenza delle industrie creative KreNI, giunta alla sesta edizione e organizzata dall’Associazione Giovani Ambasciatori. La conferenza riunisce esperti del settore ed è rivolta a giovani con esperienza iniziale in una delle industrie creative che hanno l’occasione di lavorare con professionisti internazionali e locali e sviluppare le proprie idee al fine di mappare e risolvere alcuni problemi nel loro ambiente.
L’edizione di quest’anno verte sul tema “Digital disruption”, ovvero il cambiamento che avviene quando le nuove tecnologie digitali e i modelli di business sviluppati grazie ad esse influenzano il valore aggiunto, la value proposition di prodotti e servizi esistenti.
In questa cornice l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta l’architetto Francesco Pusterla, coordinatore BIM della società AFRY per tutta la regione sud della Svizzera e coordinatore del corso di Furniture Design presso l'Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como. L’architetto Pusterla è specializzato nella ricerca e nell’applicazione di strumenti e metodologie digitali applicati all’architettura ed al mondo delle costruzioni.
Per maggiori informazioni: https://kreni.org/2020/