Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

Data:

26/09/2020


GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

Il 26 settembre di ogni anno si celebra la Giornata Europea delle Lingue, proclamata dal Consiglio d’Europa, con il patrocinio dell’Unione Europea, il 6 dicembre del 2001, alla fine dell’evento “2001, Anno europeo delle lingue”. È un appuntamento annuale dedicato al ricco patrimonio linguistico europeo, una realtà preziosa da tutelare, valorizzare e difendere per il futuro, al fine di promuovere la diversità linguistica e il dialogo interculturale tra i popoli, nonché di porre l’accento sull’importanza dell’apprendimento delle lingue tra le persone di ogni età.

L’EUNIC Serbia e la rete degli Istituti culturali dei Paesi dell’Unione Europea in Serbia, in collaborazione con la Delegazione dell’Unione Europea e l’Ufficio del Consiglio d’Europa a Belgrado, celebrano la Giornata Europea delle Lingue 2020 online, presentando letture di poeti serbi tradotti in diverse lingue europee e, il 26 settembre, un quiz a premi dedicato alla conoscenza delle lingue europee.

Seguiteci sui nostri social e sulla pagina Facebook di EUNIC Serbia:

https://www.facebook.com/EUNICSrbija

 

Informazioni

Data: Sab 26 Set 2020

Organizzato da : EUNIC

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


2317