Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Estate all'italiana Festival”, Rossini Opera Festival, “La cambiale di matrimonio” di Gioachino Rossini

Data:

08/08/2020


“Estate all'italiana Festival”, Rossini Opera Festival, “La cambiale di matrimonio” di Gioachino Rossini

Sabato 8 agosto alle ore 20.30 nell’ambito del Rossini Opera Festival va in scena “La cambiale di matrimonio”, celebre atto unico e farsa d’amore a lieto fine di Gioachino Rossini, messo in scena per la prima volta nel 1810, quando il compositore era solo diciottenne. Laurence Dale ne firma la regia e l’Orchestra Sinfonica G. Rossini è diretta dal Maestro Dmitry Korchak.

Il Rossini Opera Festival è una manifestazione lirica internazionale interamente dedicata a Gioachino Rossini, istituita nel 1980 dal Comune di Pesaro con l'intento di affiancare e proseguire in campo teatrale l'attività scientifica della Fondazione Rossini: è nato così un originale laboratorio interattivo di musicologia applicata, finalizzato al recupero musicologico, teatrale ed editoriale di tutto il sommerso rossiniano.

Lo spettacolo si inserisce nel quadro dell’iniziativa “Estate all'italiana Festival”, una vetrina internazionale dei festival italiani di grande tradizione ed eccellenza, ed è disponibile gratuitamente in streaming, previa registrazione, su www.italiafestival.tv.

Calendario completo “Estate all’Italiana”

Maggiori informazioni su www.italiafestival.it e www.rossinioperafestival.it 

Informazioni

Data: Sab 8 Ago 2020

Orario: Alle 20:30

Ingresso : Libero


2299