Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del libro “Sola con te in un futuro aprile” di Margherita Asta e Michela Gargiulo

Data:

20/02/2020


Presentazione del libro “Sola con te in un futuro aprile” di Margherita Asta e Michela Gargiulo

La Facoltà di Filologia di Belgrado e il Liceo Filologico di Belgrado, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, presentano il libro “Sola con te in un futuro aprile” in presenza dell’autrice Margherita Asta, in programma giovedì 20 febbraio alle ore 13.15 presso la Facoltà di Filologia nonché venerdì 21 febbraio alle ore 11.00 presso l’IIC di Belgrado. Gli incontri si svolgono in lingua italiana senza traduzione.

Il libro, pubblicato nel 2015, racconta la strage di Pizzolungo nella quale l’autrice Margherita Asta perse madre e fratelli.

Margherita Asta è nata a Trapani nel 1974. Oggi vive a Parma, dove è referente del settore memoria di Libera, associazione contro le mafie, per l'area centro-nord. Combatte contro la mafia raccontando in giro la sua storia.

Michela Gargiulo è nata all'isola d'Elba. È una giornalista freelance. Collabora con Il Fatto Quotidiano, ha lavorato nella redazione milanese di Rotocalco Televisivo, di Enzo Biagi, con La Repubblica e Il Tirreno. Ha scoperto la Sicilia e le sue storie nel 2006, quando ha vinto il premio giornalistico intitolato a Maria Grazia Cutuli. In quell'occasione ha conosciuto Margherita Asta, a cui è legata da un profondo affetto.

Informazioni

Data: Da Gio 20 Feb 2020 a Ven 21 Feb 2020

Organizzato da : Facoltà di Filologia, Liceo Filologico

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Facoltà di Filologia, IIC Belgrado

2243