Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Uno scrittore e la sua città. Caffè letterario con Dušan Veličković

Data:

31/07/2019


Uno scrittore e la sua città. Caffè letterario con Dušan Veličković

L'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, Confluenze, ViaggieMiraggi, Slow Food Internazionale e Radio Popolare presentano un ciclo di caffè letterari con lo scrittore belgradese Dušan Veličković che si terranno nel giardino dell'IIC il 31 luglio e il 14 agosto alle ore 21:30.

Gli incontri si inseriscono all'interno del progetto "Navigando lungo i sapori del Danubio" portato avanti da Confluenze e ViaggieMiraggi in collaborazione con Slow Food Internazionale e la rete Terra Madre del Sud-Est Europa, teso alla valorizzazione di produzioni tipiche, biodiversità e più in generale di culture autoctone lungo il medio e basso corso danubiano.

Parte integrante del progetto è il viaggio lungo il tratto serbo del Danubio organizzato dal 2013 assieme a Slow Food in Serbia, portando ogni estate decine di gastronauti italiani alla scoperta di gastronomia, storia e cultura della Serbia.

Durante l'incontro del 31 luglio vi saranno anche gli ascoltatori dell'emittente radiofonica Radio Popolare, guidati dal giornalista Vittorio Bianchi.

Dušan Veličković (1947), giornalista, scrittore, film maker ed editore, è una delle voci più coraggiose dell’élite intellettuale serba. È stato a lungo direttore della celebre rivista “NIN”. Nel 2010 è stato tra i fondatori del settimanale belgradese “Novi magazin”. In italiano, oltre ai due racconti inclusi nella raccolta "Casablanca serba" (Feltrinelli, 2003), è possibile leggere "Serbia Hardcore" e "Balkan pin-up" entrambi pubblicati da Besa (2018) e “Generazione Serbia” pubblicato da Bottega Errante (2018).

Informazioni

Data: Da Mer 31 Lug 2019 a Mer 14 Ago 2019

Orario: Alle 21:30

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Belgrado, Kneza Milosa 56

2120