Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Residenza del pianista Enrico Zanisi a Belgrado

Data:

11/10/2018


Residenza del pianista Enrico Zanisi a Belgrado

L’Istituto italiano di cultura di Belgrado ospiterà il pianista Enrico Zanisi nel periodo dall’11 ottobre all’8 novembre prossimi nell’ambito del progetto AIR promosso dall’associazione MIDJ (Musicisti Italiani Di Jazz). Il progetto AIR è un progetto sulle residenze estere di grande respiro internazionale rivolto a giovani jazzisti italiani di un’età compresa tra i 18 e i 30 anni avviato con lo scopo di dare un contributo importante allo sviluppo del giovane jazz italiano.

Enrico Zanisi, 27 anni, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio de L’Aquila sotto la guida del M° Valter Fischetti e ha conseguito la laurea di secondo livello in jazz presso il Conservatorio di Frosinone. Vincitore di numerosi premi ai concorsi pianistici nazionali e internazionali sia in qualità di pianista classico che come pianista jazz. Ha inciso numerosi dischi ed ha avuto il piacere di suonare con importanti musicisti italiani e stranieri. Si è esibito in alcuni dei più importanti festival italiani tra cui Villa Celimontana Jazz Festival, Casa del Jazz, Auditorium Parco della Musica, Umbria Jazz Winter e Umbria Jazz, European Jazz Expo, Bergamo Jazz Festival, Trieste Loves Jazz, Garda Jazz Festival e molti altri, nonché nei festival all’estero e presso gli Istituti italiani di cultura.

Enrico Zanisi si esibirà nel programma collaterale del Festival Jazz di Belgrado insieme a studenti di musica venerdì 26 ottobre alle 18.00 a Dom omladine.

Sabato 3 novembre alle ore 20.00 si esibirà insieme al sassofonista Luka Ignjatović al Festival Jazz di Pančevo.

Per maggiori informazioni:

http://www.enricozanisi.com/ 

https://www.facebook.com/events/2065129763799928/ 

http://www.kulturnicentarpanceva.rs/sr/21-pan%C4%8Deva%C4%8Dki-jazz-festival 

Informazioni

Data: Da Gio 11 Ott 2018 a Gio 8 Nov 2018

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : A pagamento


1902