Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di Giuseppe Francese

Data:

26/09/2018


Concerto di Giuseppe Francese

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, la Fondazione Kolarac e il Centro per la musica presentano il concerto del violista Giuseppe Francese che si terrà il 26 settembre alle ore 18.00 presso la Galleria Musicale Kolarac nell’ambito del ciclo „Incontro con l’artista“.

Giuseppe Francese si è diplomato col massimo dei voti in violino e viola presso il Conservatorio „N. Piccini“ di Bari, ha studiato presso il Centro di Musicologia „W.Stauffer“ di Cremona e presso la Musikhochschule Köln-Aachen in Germania. É vincitore del concorso per viola dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, ha suonato presso l’Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia, il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, l’Orchestra di Macao (Cina) e la Saarlandisches Staatstheatre (Germania). Ha ricoperto il ruolo di prima viola nell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari e della Fondazione A. Toscanini di Parma. Violista e fondatore dell’Ensemble “Archi all’Opera” del Teatro Carlo Felice di Genova, svolge una intensa attività concertistica e didattica.

Programma:

M. Lombardi: Ritratto, per viola sola

K. Penderecki: Cadenza, per viola sola

P. Hindemith: Sonata, Op. 5, No. 11 for soloist viola

-Lebhaft, aber nicht geeilt

-Mäßig schnell, mit viel Wärme vortragen

-Scherzo: Schnell

-In Form und Zeitmaß einer Passacaglia: Das Thema sehr gehalten/Im Hauptzeitma

Per maggiori informazioni:

http://www.kolarac.rs/concerts/giuseppe-francese-viola-wednesday-sept-26th-at-6pm-music-gallery/?lang=en 

Informazioni

Data: Mer 26 Set 2018

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : Kolarac

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Kolarac, Studentski trg 5, Belgrado

1879