Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto dell’Orchestra ECCO

Data:

18/09/2018


Concerto dell’Orchestra ECCO

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta il concerto dell’Orchestra dei Compositori Contemporanei Europei (ECCO - European Contemporary Composer Orchestra) che si terrà il 18 settembre alle ore 20.00 presso il Kolarac. Tra i brani selezionati per il concerto belgradese sarà presentato anche il pezzo “Tre piccolissime musiche notturne” del compositore italiano Nicola Campogrande, eseguito dall’Orchestra Sinfonica della RTS diretta dal M° Bojan Suđić.

Nicola Campogrande, diplomato ai conservatori di Milano e di Parigi, è considerato uno dei compositori più interessanti della giovane generazione italiana. Oltre ai molti lavori destinati al teatro musicale, scrive prevalentemente musica cameristica e sinfonica ma ha anche composto pagine per il cinema, per grandi mostre, per la televisione, per la radio, per il teatro. Tra i suoi lavori sinfonici di maggior successo vanno citati il “Concerto per pubblico e orchestra”, “R (Un ritratto per pianoforte e orchestra)”, le ventiquattro “Expo Variations” ecc. É stato membro della commissione artistica internazionale di Europa Cantat e, per undici anni, direttore artistico dell'Orchestra Filarmonica di Torino. É direttore artistico del festival MITO SettembreMusica. Insegna alla Scuola Holden di Tecniche della narrazione.

Per maggiori informazioni:

http://composeralliance.org/cultural-activities/ecco-concert/ 

http://www.kolarac.rs/concerts-monthly-program/?lang=en 

Informazioni

Data: Mar 18 Set 2018

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Kolarac

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kolarac, Studentski trg 5, Belgrado

1880