Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XVII Festival Internazionale d’Arpa di Belgrado

Data:

15/06/2018


XVII Festival Internazionale d’Arpa di Belgrado

Si terrà dal 12 al 26 giugno prossimi la XVII edizione del Festival Internazionale d’Arpa di Belgrado, organizzato dall’Associazione degli Arpisti e degli Amici dell’Arpa della Serbia con lo scopo di popolarizzare l’arpa e promuovere la musica contemporanea. L’edizione di quest’anno, che si svolge sotto lo slogan “Double Temps”, vedrà la partecipazione di arpisti locali e stranieri in otto concerti che si terranno in diverse sale belgradesi. In collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Belgrado si terrà il concerto dell’arpista italiana Nicoletta Sanzin che si esibirà venerdì 15 giugno alle ore 19.30 al Centro culturale studentesco.

Nicoletta Sanzin, nata a Trieste, si è diplomata presso il Conservatorio “J. Tomadini”. Successivamente si è perfezionata negli U.S.A e in Italia all’Accademia di S. Cecilia di Roma, dove ha ottenuto il diploma in arpa e musica da camera. Dal 1983 svolge intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche, esibendosi in Italia e all’estero collaborando con numerosi artisti e orchestre. È vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali, tra cui Concorso Internazionale “E. Porrino” di Cagliari 1992, UFAM di Parigi, Concorso Internazionale Città di Stresa, Concorso Salvi Chiavari, Concorso Salvi Venezia, ecc. Ha al suo attivo parecchi CD e registra per diverse emittenti radiotelevisive italiane ed estere. Affianca l’attività concertistica a quella didattica, ha insegnato presso i Conservatori di Udine, Trieste, Matera, Sassari e Benevento e presso il Conservatorio Statale di Lubiana. È regolarmente invitata a far parte di giurie a concorsi nazionali e internazionali.

Per ulteriori informazioni: http://www.nicolettasanzin.it 

Informazioni

Data: Ven 15 Giu 2018

Orario: Alle 19:30

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

SKC, Kralja Milana 48, Belgrado

1838