Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra di Fabrizio Bellomo “Meccanicismo”

Data:

10/05/2018


Mostra di Fabrizio Bellomo “Meccanicismo”

L'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado insieme a Centro Culturale di Belgrado presenta la prima mostra personale a Belgrado di Fabrizio Bellomo a cura di Mario Margani intitolata Meccanicismo. La mostrà sarà inaugurata il 10 maggio alle ore 19.00 presso la galleria Podroom di Centro Culturale di Belgrado e si potrà vedere fino al 31 maggio.

Con questa mostra Bellomo continua la sua indagine sul ruolo e sull’influsso dei mezzi meccanici, sullo sviluppo e sulla persistenza del pensiero meccanicistico nella società contemporanea. L’installazione della galleria Podroom presenta gli ultimi film insieme a una selezione dei video degli ultimi dieci anni, riesaminati sotto la luce della traiettoria critica che Bellomo ha delineato con le sue digressioni artistiche e letterarie nei campi dell’architettura e dello studio della cultura materiale.

Inoltre, la selezione dei video e dei film di Bellomo sarà presentata l’11 maggio al Movie Theatre del Centro Culturale di Belgrado nell’ambito del programma di proiezioni intitolato Photographers' Film – Ideas, Tendency, Perspectives.

Fabrizio Bellomo (1982, Bari, Italia) porta avanti la sua ricerca in modo ibrido e multidisciplinare. I suoi lavori sono stati esposti in Italia e all’estero in mostre personali e collettive, attraverso progetti pubblici e festival cinematografici e presentazioni fra cui: Talent Prize MACRO (Roma), plat(t)form 2015 Fotomuseum Winterthur (Zurigo), 2004-2014 10 anni del museo di fotografia contemporanea, Triennale di Milano (Milano) ecc. Ha collaborato con varie municipalità e istituzioni alla realizzazione e al disegno delle opere di arte pubblica. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private. Ha vinto vari premi tra cui Premio Celeste nel 2012 con il video 32 dicembre, il premio speciale dell' InsideArt al Talent Prize con l'opera Untitled (ritratti numerici), e la borsa di studio NCTIM e l'arte.

Per maggiori informazioni:

https://www.kcb.org.rs/2018/05/meccanicismo-mehanicizam/?script=lat 

Informazioni

Data: Da Gio 10 Mag 2018 a Gio 31 Mag 2018

Organizzato da : Centro culturale di Belgrado

In collaborazione con : IIC Belgrado

Ingresso : Libero


Luogo:

Galleria Podroom, Trg Republike 5, Belgrado

1810